I colloqui di consulenza e psicoterapia online sono utili nel caso in cui la persona non sia fisicamente vicina o disponibile a recarsi presso lo studio di Padova, per chi non sa a chi rivolgersi e sta iniziando ad orientarsi, per chi ha difficoltà di spostamento, per chi viaggia spesso o vive lontano e non riesce a garantire continuità.
La psicoterapia può inoltre essere svolta online qualora sopraggiungessero differenti esigenze nella vita della persona e si condividano le possibilità di un proseguo in uno spazio virtuale.

Tale opportunità si rivela preziosa in situazioni straordinarie che non permettono i colloqui in presenza e in cui è opportuno tutelare la salute (come nel caso della recente emergenza sanitaria data dal covid-19 che ha trasformato spazi e tempi di vita).

Rimangono importanti tutte le considerazioni condivise per i colloqui in presenza →  Psicoterapia e Consulenza psicologica

Come funziona?

Psicoterapia online padova psicologo

I colloqui hanno la durata di 50 minuti e si svolgono in videochiamata attraverso una piattaforma concordata (Skype, Meet, Hangout, Zoom, …)

Il contatto verrà fornito durante una telefonata o in una mail, dopo aver fissato un appuntamento

L’importo sarà pari a quello di un colloquio in studio, con pagamento tramite bonifico

Come per i colloqui in studio, anche per i servizi psicologici online rivolti a minorenni è necessario il consenso informato dei genitori